salta ai contenuti
 
da cosa nasce cosa
 
 

L'Istituzione Villa Smeraldi - Museo della Civiltà Contadina di San Marino di Bentivoglio (BO) al fine di promuovere il ricco patrimonio del Museo bandisce un concorso rivolto al pubblico dei giovanissimi.

Agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado dell'area metropolitana di Bologna si chiede di reinterpretare e trasformare, utilizzando liberamente tecniche pittoriche o strumenti informatici, oggetti e fotografie della collezione del Museo.

Ricerca, intuito e creatività individuale sono indispensabili per creare un vero e proprio capolavoro!

 

ISCRIZIONI APERTE FINO AL 30 NOVEMBRE 2016

 
 

I TEMI:

 

  • Sezione A) "Dal passato al futuro... un viaggio nel tempo"
  • Sezione B) "Mostri, animali e creature fantastiche al museo"

 

 

I PREMI:

 

Le classi dell'alunno/i vincitori parteciperanno ad un laboratorio creativo presso il Museo della Civiltà Contadina di San Marino di Bentivoglio (BO) e riceveranno gadget a tema. Gli elaborati verranno esposti preso la sede museale e pubblicati sul web (siti internet e social network).

 

Per maggiori informazioni scarica il regolamento!

 
Scegli tra oggetti e fotografie quella che più ti piace e libera la fantasia!
Contatti

ISTITUZIONE VILLA SMERALDI - MUSEO DELLA CIVILTA` CONTADINA
Via Sammarina, 35 - 40010 S. Marino di Bentivoglio (BO)
Tel. 051/891050 / Fax 051/6599233

www.museociviltacontadina.provincia.bologna.it

www.cercanelcassetto.it

info@cercanelcassetto.it

 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio