salta ai contenuti
 

Sughi

Col mosto si facevano anche i sughi. La procedura era simile alla saba, si bolliva il mosto a fuoco basso. Quando diventava più chiaro di colore si aggiungevano due cucchiai colmi di farina, che si faceva  cadere a pioggia, mescolando per non fare grumi. Pian piano si addensava e a quel punto era pronto. Si conservava in vasetti ma eravamo golosi, oppure era la fame, quindi non ne rimanevano mai per tanto tempo. I sughi andavano bene per colazione o merenda.      

 

 

Ricetta di nonna Iride

Casa Protetta di Granarolo dell'Emilia

                                                                                                        

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio