salta ai contenuti
 

Baccalà

Ingredienti

 

baccalà

prezzemolo

aglio

salsa di pomodoro

 

 

Preparazione


Tagliare il filetto a quadrettoni. In una   padella  con  olio mettere un trito di prezzemolo e aglio, una sfrigolata e poggiare i baccalà. Va messa prima la parte con la pelle,  poi va rigirato perché in questo modo non si spezza durante la cottura. Aggiungere la salsa di pomodoro, cuocere ancora per un po’, ed è pronto per essere mangiato (magari!).

 

 

Ci sono tante ricette per cucinare il baccalà, questa è semplice semplice ... parlarne mi viene l’acquolina in bocca, il baccalà mi piace tanto! Era il mangiare dei  poveri e adesso siamo beffati noi amanti di questo cibo! 

Costa tanto e non è più bello grosso, con quei bei filetti alti. Lo trovavi nelle  botteghe in autunno dentro delle bacinelle a bagno perché lo dissalavano e pregavi sempre che non fosse troppo salato quando andavi a cucinarlo.

 

 

Ricetta di nonno Beppe
Casa Protetta di Granarolo dell'Emilia    

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio