Ingredienti
2 etti di pangrattato
2 etti di forma
4 uova intere
2 cucchiai di farina
sale q.b.
pepe q.b.
noce moscata q.b.
Preparazione
Mescolare gli ingredienti assieme; l’impasto ottenuto deve risultare molto sodo altrimenti i passatelli a se squajan ( si squagliano)
Intanto far bollire una pentola di brodo. Posizionarsi sulla pentola con lo schiaccia patate ricolmo dell’impasto e schiacciare. I passatelli saranno cotti quando iniziano a galleggiare. Spolverare il piatto con parmigiano grattugiato e noce moscata.
Ricetta di nonna Iole
Casa Protetta di Granarolo dell'Emilia
Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.
I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.