salta ai contenuti
 

Rosoni

Ingredienti (per 4 persone):

 

1cucchiaio di olio

1cucchiaio di aceto

1cucchiaio di zucchero,

1pizzico di sale,

farina qb per un impasto morbido.

strutto per friggere

 

 

 

Preparazione:

 

Con questi ingredienti fare un impasto morbido. Con la macchina per sfoglia si fanno rettangoli (spessore 3 mm) e si tagliano a piacere, si dà la forma di frappe o rosoni come si dice a Reggio-Emilia. Friggere in un tegame piccolo dai bordi alti, con molto strutto bollente, pochi rosoni per volta. Servire su un piatto da portata e cospargere di zucchero a velo.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio