salta ai contenuti
 

Sèra l'òss

Sèera l'òss, sèera l'òss

Sèera l'òss, sèera l'òss

Sèera l'òss ch'ai è i pivéin

ch'i sèlten fora a Mascaréin

e quant i ariven a mèza strè

i sèlten dènter in di pulèr.

 

Sèera l'òss, sèera l'òss

Sèera l'òss ch'ai è i pivéin.

 

 

 

Canzone nota nella territorio di Castello d'Argile, per mettere in guardia dai pievesi che, noti per la loro proverbiale povertà e mancanza di mezzi di sussistenza, si aggiravano spesso nei paesi vicini alla ricerca di qualcosa da mangiare.

 

 

 

Tratto da: "Sèra l'òss ch'ai é i pivéin!". Canzoni popolari che un tempo si cantavano a Castello d'Argile, a cura del Comune di Castello d'Argile.

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio