salta ai contenuti
 

Biscotti ai semi di canapa

Ingredienti:

 

1 tazza di zucchero grezzo di canna

1 uovo

½ tazza di olio di semi di canapa

½ tazza di succo di mela senza zuccheri aggiunti

1 chuchiaino di Vaniglia

¾ di tazza di farina di semi di canapa

½ tazza di farina di qualsiasi tipo

1 chuchiaino di bicarbonato di sodio

½ cuchiaino di sale

2 tazze di fiocchi d’avena

¼ – ½ tazza di semi di canapa

 

 

Preparazione:


Riscaldare il forno a 180°, in una grande ciottola sbattere zucchero, uova, olio di semi di canapa, succo di mela e vaniglia a media velocità di sbattitore elettrico fino a mescolare il tutto. Aggiungere le farine insieme, il bicarbonato e il sale, sbattere a bassa velocità solo fino a rendere omogeneo il preparato. Mescolare  l’avena e  i semi decorticate di canapa. Con il cucchiaio mettere l’impasto su una teglia imburrata o su carta da forno lasciando un po’ di spazio tra un biscotto e l’altro. Continuare fino a esaurire l’impasto. Cuocete 9-10 minuti, fino a marrone chiaro. Lasciare raffreddare uno o due minuti e trasferire in una terrina per il completo raffreddamento. Conservare ben coperti.

 

Ricetta a cura di Paolo Gullino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio