salta ai contenuti
 

Gomasio ai semi di canapa

Preparazione:

 

Tostare leggermente i semi di canapa in una padella a fuoco moderato. Aggiungervi sale, spezie a piacere (facoltativo), spegnere il fuoco e frullare il tutto con un mixer o un macina caffè. il gomasio è così pronto, risulta ottimo insieme ai sughi, nelle minestre, nelle insalate o in frittate e come sapore in qualsiasi pietanza. Mantiene le proprietà del seme di canapa e funge da integratore alimentare. Una volta fatto conservare in frigorifero.

 

Ricetta a cura di Paolo Gullino

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio