salta ai contenuti
 

Istituto Storico Parri Emilia-Romagna

 

L' Istituto Storico Parri Emilia-Romagna, fondato nel 1963, fa parte del circuito dell'Istituto Nazionale per la Storia del Movimento di Liberazione in Italia; si occupa di ricerca, divulgazione e conservazione di documenti relativi alla storia del fascismo e dell'antifascismo bolognese, dell'talia repubblicana e dei vari ambiti della storia contemporanea locale, nazionale e internazionale. La biblioteca conserva circa 70.000 volumi, la sezione audiovisivi svolge ricerca e consulenza sul rapporto tra storia, cinema e televisione. Periodicamente si propongono attività didattiche, presentazioni di libri, incontri, seminari e mostre aperti al pubblico. 

 

 

Sito web: www.istitutoparri.eu  

 

 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio