salta ai contenuti
 

Musee du riz

 
logo Musee du riz

Nel cuore della Camargue, idealmente situato in mezzo alle risaie, il museo del riso è un luogo ricco di storia. Qui è possibile ammirare macchine sconosciute, modelli che illustrano la coltura del riso, il lavoro dei coltivatori di riso, la fauna e la flora della Camargue. La visita si concluderà con una degustazione di prodotti biologici e naturali.
Ogni anno, alla metà di settembre ha luogo il Festival del Riso. Quartieri, villaggi, associazioni, famiglie celebrano il raccolto del riso: sfilata di carri con l'ambasciatrice del riso.

 

 

Sito web: www.museeduriz.fr

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiunque ritenga di poter rivendicare diritti su fotografie o altro materiale contenuto nel sito e non ha dato autorizzazione alla pubblicazione, è pregato di segnalarlo tramite e-mail all'indirizzo cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it o di contattarci telefonicamente (051 6598716 – 051 6598460) in modo che siano prese le opportune misure.

I materiali pubblicati sul sito sono disponibili per la condivisione sul web; tuttavia, l’utilizzatore dovrà citare la fonte e l’eventuale detentore dei diritti e, qualora volesse modificare il contenuto o utilizzarlo per scopi diversi da quelli del progetto, dovrà chiederne preventivamente l’autorizzazione a cercanelcassetto@cittametropolitana.bo.it.

Privacy e condizioni

 
torna ai contenuti torna all'inizio